New Digital Payment, arriva Apple Pay: l’opinione di Flaminio Oggioni

Quello dei servizi di pagamento digitale è un settore in continua crescita. Per un professionista del campo finanziario come Flaminio Oggioni monitorarne l’evoluzione è quindi fondamentale. In questo business è entrata da qualche anno anche Apple con un sistema appositamente creato per effettuare pagamenti direttamente con lo smartphone (o lo smartwatch). Tuttavia oggi …

Il commento di Flaminio Oggioni: E-payment, con “Jiffy” si paga con lo smartphone

Facilità d’uso e velocità caratterizzano “Jiffy”, app lanciata di recente da Sia, società leader in Europa nei pagamenti, che consente di scambiarsi soldi direttamente dallo smartphone, così come già succede per foto, video e messaggi. Lo evidenzia Flaminio Oggioni, professionista del settore finanziario, illustrandone funzionamento e potenzialità: proprio come WhatsApp, basterà …

Flaminio Oggioni: il destino incerto delle carte di credito

Se ne parla da anni: in futuro la carta di credito potrebbe scomparire, sostituita da metodi alternativi per il riconoscimento del cliente. Flaminio Oggioni, professionista del settore finanziario, riprende in merito le dichiarazioni rilasciate in un’intervista del giugno 2016 dal CEO di Sberbank, la più grande banca russa. Già allora il manager …

Flaminio Oggioni partecipa al CFO Summit 2017

Ideato e organizzato da Business International, il CFO Summit 2017 si è tenuto il 7 e l’8 giugno presso il Four Seasons Hotel di Milano. Da oltre 10 anni evento di riferimento in Italia per la community dei CFO, in questa edizione il tema preponderante è stato quello della rivoluzione …